testo di prova 1 testo di prova 2 testo di prova 3

Progetto @SIAE #PerChiCrea MODULO 1

Progetto @SIAE #PerChiCrea - ATTIVITA' DI FORMAZIONE MODULO 1: GLI ALUNNI DEL #ICMatino RICERCANO ANTICHI TESTI E MELODIE DEL SALENTO E RICOSTRUISCONO STRUMENTI TRADIZIONALI

Progetto SIAE PER CHI CREA 2018 - "LA CANZONE DELLA ... NOSTRA ... TERRA" - Pensieri e Parole nella musica salentina- Modulo 1 RICERCA DI TESTI E MELODIE DEL SALENTO

Gli alunni, guidati dalle docenti esperte Nicoletti Aurora e Leopizzi Rossella hanno effettuato ricerca di testi e melodie di antichi brani salentini, effettuato interviste e consultato archivi. La ricerca bibliografica di testi e musiche ha permesso di stilare un'ampia lista di brani musicali tradizionali.

Per completare il modulo si procederą ora alla ricerca, allo studio e alla riproduzione in laboratorio degli strumenti musicali pił caratteristici della musica salentina.

Progetto @SIAE #PerChiCrea OPERA - ATTIVITA' DI PROMOZIONE CULTURALE