testo di prova 1 testo di prova 2 testo di prova 3

Progetto @SIAE #PerChiCrea: PROMOZIONE CULTURALE OPERA

Progetto @SIAE #PerChiCrea - ATTIVITA' DI PROMOZIONE CULTURALE: GLI ALUNNI DEL #ICMatino assistono giovedì 17 ottobre 2019, presso il Teatro Politeama Greco di Lecce, alla "Carmen" di Georges Bizet.

Gli alunni dell'IC Matino assistono giovedì 17 ottobre 2019, presso il Teatro Politeama Greco di Lecce, alla "Carmen" di Georges Bizet, primo titolo in cartellone dell'edizione 2019 della Stagione Lirica «Opera in Puglia» dell'Orchestra Sinfonica di Lecce e del Salento.

La visione dell'opera è inserita nelle attività di promozione culturale del progetto @SIAE " Per chi Crea" - Musica "La Canzone della nostra Terra - Pensieri e parole nella musica salentina" allo scopo di favorire l'incontro tra gli studenti e il mondo del teatro musicale, per permettere loro di conoscere e apprezzare la musica lirica e di comprendere i numerosi aspetti della rappresentazione operistica: musica, costumi, canto, scene e ambientazione storica.

La rappresentazione di "Carmen", in versione integrale e sovratitolata in italiano, è stata illustrata e introdotta agli studenti dal Direttore di Scena, Rosangela Giurgola.

È intervenuta la Presidente del Centro Antiviolenza Renata Fonte di Lecce, Maria Luisa Toto, che dal palco ha lanciato un messaggio sociale agli studenti sulle problematiche legate al femminicidio, anticipando la Giornata Mondiale sulla Violenza alle donne.

Progetto @SIAE #PerChiCrea: PROMOZIONE CULTURALE OPERA

Progetto @SIAE #PerChiCrea OPERA - ATTIVITA' DI PROMOZIONE CULTURALE